Non esiste sapore più amaro di quello di una storia non raccontata. Soprattutto se quella storia parla di TE.

Sii il/la regista della tua vita! Chiudi gli occhi e proietta sulle pareti del tuo cuore ciò che desideri veramente. Fallo con immagini grandi, a colori, in movimento. Assapora le emozioni che nascono in te. Fallo con calma, precisione e felicità! 

 

L'amicizia e l'amore non si chiedono come l'acqua, ma si offrono come il tè.

Non tutti i giorni sono uguali. Certi giorni siamo acqua, altri siamo tè. Certi giorni siamo più bravi a donare, altri a ricevere in dono; certi giorni ad ascoltare e altri ad essere ascoltati. Il tè dona colore all'acqua, raccontando il suo sapore, esprimendo i suoi bisogni – ogni tè richiede una temperatura dell'acqua e dei tempi di infusione specifici. L'acqua accoglie il tè, e gli offre l'ambiente adatto per raccontarsi.

Sii la versione migliore di te in tutto ciò che fai!!! 
Metti in infusione la tua Passione, i tuoi Valori e Talenti. Filtra, ed ottieni il concentrato del meglio di te. Infine versalo in tutto quello che fai. Facile no?

Ogni volta che arrivi ad un bivio e non scegli Te, ti allontani dalla strada maestra.

Promemoria per oggi: Colleziona momenti felici, non cose! Buona giornata!

 

Tuffati nella vita! Trasforma e colora ciò che ti circonda!!

Sii la miglior versione di TE!

La pausa deve servire a ricaricarti, non ad affaticarti.
C’è una sottile differenza, perché alle volte diamo per scontato il fatto di essere in pausa con il fare la pausa mentale.
È fondamentale saper distinguere le attività che ci portano ad essere più sereni e lucidi, da quelle che ci portano ad essere più stanchi e stressati.

Fa che ogni istante acquisti il suo significato, senza rimuginare il passato o anticipare il futuro. Rallenta, lascia che il tuo cuore, corpo e mente abbiano il tempo di essere completamente con te mentre lavori, sei con gli amici, in famiglia, cucini, viaggi, fai sport.

Guarda le cose dall’alto!
Vedrai in modo nuovo i problemi, gli ostacoli e le paure! Solo così potrai trovare nuove soluzioni

 

Non ricorderai i passi che hai fatto nel cammino ma le impronte che hai lasciato.

A seconda delle spezie che metti nel tè, ottieni un risultato e un sapore diverso. Tu sei il tè. E le spezie sono le tue alleate per esprimerti al meglio in ciò che fai. Qual è la tua spezia chiave, quella che più delle altre ti supporta?

 

Lascia che la vita ti spettini! La cosa peggiore che può succedere è che, sorridendoti davanti allo specchio, ti debba ripettinare!

Dentro di noi sono già contenute tutte le risposte, solo che siamo troppo abituati a guardare altrove.

Talvolta è necessario cambiare per restare se stessi, moltiplicando i propri talenti

 

Per prenderci cura dei nostri pensieri è necessario filtrare quello che entra nella nostra mente

.

Puoi essere come l'acqua: in attesa che il cambiamento e la trasformazione arrivino da fuori. O puoi essere come il tè: la parte attiva del cambiamento e della trasformazione! Quella capace di colorare e dare sapore all'acqua! Sei acqua o té?

Ogni amante del tè possiede diverse teiere. Ma due sono proprio fondamentali: 
una grande per accogliere gli amici e una più piccola per godersi il proprio“momento tè” in
solitudine. Ricordati di creare giornate equilibrate, in cuici sia lo spazio giusto per l'interazione e lo scambio con gli altri, e quello per lo scambio con te.

Le foglioline secche del tè custodiscono gelosamente il loro carattere e personalità. Ci vuole l’acqua calda per creare la magia: le foglie cominciano ad aprirsi, e l’acqua diventa una tavolozza di note floreali, fruttate, speziate, vegetali….

La gente felice segue le proprie passioni! Fai caso al mio consiglio: Immergiti, inzuppati in ciò che ti appassiona!

 

La vita ci pone ostacoli, alcune volte. I limiti, quasi sempre, li mettiamo noi.

Apri il tuo cuore alla vita, vedrai la vita entrarti nel cuore.
Dentro di te c'è magia, ci sono tesori nascosti, abbondanza illimitata…Abbi il coraggio di scoprire i tesori che si nascondono dentro di te!
Ricorda: i fiori di tè secchi sono una piccola sfera rotonda apparentemente priva di interesse per la vista e per l'olfatto. Ma quadro si aprono con l'acqua nascondono una vera arte per la teiera.

Guardiamo le stelle per sognare, per esprimere i desideri, per fantasticare, per raggiungere coloro che sono lontani. Il cielo interiore non è meno ricco del cielo esteriore: ha la sua luna, i suoi pianeti e le sue stelle che ci aiutano a concentrarci sui nostri sogni e ci indicano la direzione per raggiungerli.

Finchè pensi “è impossibile" non cercherai nessuna strada per farlo.

Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere…creaTE.