Benvenuta! Sono felicissima  che tu abbia aperto questa prima casella, facendo a te stessa un bellissimo regalo pre-natalizio: prendere del tempo tutto per te, pochi minuti al giorno, concederti l’opportunità di ri-conoscerti e ri-connetterti con te stessa.

Mi onora essere qui ad accompagnarti.

Il coraggio di conoscere se stessi è un coraggio raro; e sono molti quelli che che preferiscono incontrare il loro acerrimo nemico in campo aperto, piuttosto che il proprio cuore dentro di sè.

Se ti osservi e osservi le persone intorno a te, molto spesso corriamo via tutto il tempo per evitare di trovarci faccia a faccia con noi stessi.

La consapevolezza di te è tutto ciò che sei capace di dire di te rispondendo a questa semplice domanda: CHI SONO?

L’obiettivo di questo viaggio è arrivare al 25 dicembre conoscendoti per ciò che sei, con le tue meravigliose imperfezioni, esplorando cosa ti rende felice, i tuoi gusti, qual è la “bandiera” che sventoli, che cosa ti rende unica e irripetibile e dare così il giusto significato al tuo posto nel mondo per vivere una vita che ti piaccia davvero, in cui stai bene e che non cambieresti per nulla al mondo.

Per oggi ti lascio con questo bellissimo pezzo dell’Attimo Fuggente. Sicuramente lo avrai già visto più volte. Prova solo a guardarlo ed ascoltarlo senza giudizio, con i 5 sensi e l’intuito attivi,  lasciandolo risuonare dentro di te.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*