Mi chiamo Alessia Correa e se fossi un tè sarei un elisir ambrato che scalda e ispira: l’unione di un tè nero Darjeeling, dall’aroma mielato, gusto morbido e speziato, accompagnato da una nota di vaniglia e fiori. Una esplosione di energia e di colore e allo stesso tempo un abbraccio caldo nella tazza. Cosa significa? Che come il tè nero risveglio la tua lucidità mentale e ti regalo una buona dose di energia per affrontare il tuo viaggio. Sostenendoti con il vigore delle spezie. Accompagnandoti con la dolcezza della vaniglia e  l’allegria dei fiori colorati.

Sono una Executive&Life Coach, e nei miei anni vissuti a Madrid ho avuto la fortuna di conoscere Alicia Colmenar Ocha, della Escuela Española del Tè, che da allora mi accompagna nel mio viaggio nel mondo del tè. La passione per questa bevanda millenaria mi ha spinto a diventare Tea Sommelier.

La prima cosa che ho imparato è che preparare un buon tè, non è né semplice né banale come si possa credere. Ci vuole allenamento. Bisogna conoscere il tipo di tè che usiamo, la temperatura dell’acqua e i tempi di infusione corretti per quel tipo di tè. Anche il residuo dell’ acqua ha la sua importanza, come pure gli “strumenti” (teiera, tazza…). E, fondamentale, ci vogliono conoscenza,  concentrazione, allenamento,  consapevolezza e presenza.

Anche tu sei come un tè e la mia missione è aiutarti a ri-scoprire le tue caratteristiche uniche, il tipo di acqua migliore per esaltare il tuo sapore, i  tempi e la temperatura corretta di infusione dei tuoi sogni, affinché possa vivere una vita con significato, completa e sublime come la migliore tazza di tè. Ti accompagno nella costruzione di un percorso di vita che ti offra un senso di completezza e di realizzazione sul fronte personale e professionale, supportandoti nell’integrare tutte le parti per ottenere una squisita miscela perfetta per te.

Come lo faccio? Mettendo tutti gli strumenti che ho a mia disposizione (Executive Coach, Intelligenza Emotiva, Mindfulness, studi sul té ) e la mia esperienza maturata sia in Italia che all’estero per accompagnarti a:

individuare tutti gli elementi che sono fondamentali per te per avere una vita piena (analisi)

creare una vita che integri tutti questi elementi, con armonia (strategia)

definire le priorità della fase della vita in cui ti trovi (tattica)

allenarti affinché la tua attenzione si trovi al 100% in quello che fai in ogni momento (reason why)

…il tutto sempre accompagnato da meravigliosi tè pensati per te.

Possiamo lavorare insieme in un percorso individuale, oppure in gruppo. Scopri quello che faccio qui, contattami attraverso il formulario di contatto o scrivimi a info@infusionidicoaching.it

 

           

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*