Mi piace chiamarle conversazioni di coaching, ritornando al significato etimologico della parola conversazione: dal latino cum-versari,  trovarsi insieme e fare dei giri in compagnia, cambiando direzione. Per ogni conversazione esiste infatti un versus, una possibilità, anche opposta, da prendere in considerazione. Per prendere una direzione diversa, bisogna essere pronti al cambiamento, esaminando diverse possibilità,  alla ricerca di soluzioni, punti di vista e prospettive nuove.

Il secondo e importantissimo significato è “bere insieme”. Infatti, durante le nostre conversazioni, amo riempire le tazze di tè e da qui accompagnarti a compiere il viaggio più bello che tu possa fare: quello dentro di te. Il viaggio prevede diverse tappe, attraverso esperienze legate al tè e al suo magnifico mondo.

Infusioni di Coaching è il fratello italiano di Infusiones de Coaching, nato a Madrid nel 2014, dalla miscela di due mie grandi passioni: una professionale, il Coaching, e una personale, il tè e tutto il mondo che gli ruota intorno e che mi ha spinto a diventare Sommelier di tè.

Ogni tè ha la sua storia, i suoi tempi di infusione, i suoi bisogni  (il tipo di acqua, di teiera…) e il momento migliore per essere assaporato. Proprio come te, con i tuoi talenti unici, carattere, ambizioni, cultura, personalità, tempi, ambienti e persone o ambienti capaci di tirare fuori il meglio di noi.

Un Maestro di tè lo sa bene:  “La cerimonia del tè richiede anni di formazione e di pratica […] sebbene l’insieme di quest’arte e del resto i suoi dettagli, non significhino altro se non fare e servire una tazza di tè” (Lafcadio Hearn)

La mia passione è farti diventare Maestra di Te (stessa), affinché tu possa essere la miglior conoscitrice di te, della temperatura ideale, dell’ambiente, delle persone e del tempo necessari per sprigionare il meglio della tua essenza.

Il Coaching è uno strumento potente che permette di liberare i propri talenti, risorse uniche e aiuta a scoprire il potenziale creativo che tutte noi abbiamo per vivere una vita con significato, superando la paura del cambiamento e spingendoci all’azione.

Il tè è lo strumento perfetto per rimanere nel qui e nell’ora; il tè sa parlare di cambiamento e trasformazione; il tè insegna a saper aspettare, ascoltare, agire. Il tè è legato a rituali, leggende, benessere, persone, momenti, sensazioni, stati d’animo, luoghi ed ha il potere di generare molte storie:

da ogni tazza di tè nascono nuove conversazioni, progetti, amicizie, aneddoti.

da ogni tazza di Infusioni di Coaching nascono nuovi propositi, conversazioni, cambi di paradigma, intenzioni, azioni.

La miscela che nasce così tra il coaching e il tè è perfetta per supportarti nel fissare obiettivi, praticare la mindfulness,  imparare ad ascoltarti, abbracciare nuove sfide, rompere schemi e creare la miglior versione di te attraverso azioni trasformative.

Scopri i quattro menù che ho creato per te:

Crea-Tè, Cambia-Tè, Integra-TèMindfulness con Tè

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*