Hai l’abitudine a non soffermarti mai, rincorrendo a getto continuo il prossimo impegno o il prossimo problema da risolvere? Ti piacerebbe che, come per incanto, anche il mondo intorno a te si fermasse, restituendoti significati e lucidità che nella frenesia quotidiana hai perso di vista?

Letteralmente, mindfulness significa consapevolezza. Il termine fa riferimento ad una pratica focalizzata sull’esercizio della consapevolezza di sè e del mondo nel qui ed ora, in modo non giudicante, attimo per attimo. Per questo

Ho creato Mindfulness con TÈ proprio per te.

È un laboratorio unico, che esplora le tecniche della mindfulness per portare la consapevolezza nella tua vita quotidiana. Una versione moderna, ispirata alle cerimonie del Giappone, Mindfulness con TÈ consiste nel preparare il tè mentre si coinvolgono i cinque sensi: il suono dell’acqua che bolle, l’odore del tè appena preparato, la vista del liquido colorato, Il tocco della tazza e il sapore del tè….

 

Thich Nhat Hanh, monaco e filosofo buddista del Vietnam, ha spiegato in che modo gustare una buona tazza di tè.

Per godersi pienamente il tè, occorre essere completamente calati nel presente. Solo nella consapevolezza del presente le tue mani possono sentire il piacevole calore della tazza.

Solo nel presente puoi assaporare l’aroma, sentire la dolcezza, apprezzare la delicatezza.

Se stai rimuginando cose passate o preoccupandoti del futuro, perderai completamente l’esperienza di goderti la tazza di tè. Anzi guarderai nella tazza, e il tè non ci sarà neppure più.

Con la vita è la stessa cosa. Se non sarai calato pienamente nel presente, ti guarderai intorno smarrito, e lei se né sarà già andata. Perderai così il sentimento, l’aroma, la delicatezza e la bellezza della vita. Sarà come se la vita ti passasse veloce davanti.

Se vuoi saperne di più scrivi a : info@infusionidicoaching.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*