Il tutto è più della somma delle singole parti.  

La nostra nostra vita è una miscela fatta di tanti ingredienti diversissimi alcune volte fra di loro: valori, ruoli, persone, ambienti, bisogni.

Cercare di separare i diversi ingredienti della nostra vita, facendoli competere uno con l’altro, fa credere che esista una magica distribuzione di tempi e spazi che, se troviamo, può portarci all’equilibrio.
Ma non è così.

Il segreto sta nel riuscire a creare la miscela perfetta per ogni momento e fase della propria vita dove i vari ingredienti si mescolano per cercare un’alleanza che sappia proiettare un  sapore ancor più più ricco e familiare.

Nel laboratorio i partecipanti compiono “un viaggio multisensoriale”, composto da diverse tappe, durante le quali si alternano momenti di riflessione a momenti di scelta degli ingredienti da aggiungere alla propria “miscela”. I partecipanti li degustano, riflettono su come dosarli, provano ad integrarli, a togliere quelli che non servono, ad aggiungerne di altri fino ad arrivare a destinazione:  uscire dal laboratorio con una vera e propria miscela di tè, creata da ognuno di loro, unica perchè conterrà ben integrati tra di loro gli ingredienti importanti e il proprio sistema di “vasi comunicanti” per l’armonia complessiva.